Tecnologie

Alcune delle peculiarità dei nostri macchinari per le vostre lavorazioni:

  • Torni CNC Bimandrino/Multimandrino passaggio barra fino a 65 mm
  • Torni Fantina Mobile CNC passaggio barra da 2 a 32 mm
  • Torni Plurimadrini passaggio barra fino a 32 mm
  • Macchine per la lavorazione di ripresa e finitura

La Torneria Automatica S.r.l. di Carpi dispone di un'officina meccanica di precisione con un parco macchine moderno e tecnologicamente avanzato. Ogni macchinario dispone di una scheda di controllo elettronico per garantire gli standard di qualità del certificato DIN-EN ISO-9001

Al processo di lavorazione meccanica, tornitura e fresatura si integra un reparto interno di controllo qualità dotato di strumentazioni sofisticate che consente di poter monitorare e seguire le varie fasi di lavorazione con un intervento immediato ed efficace qualora si dovesse presentare una differenza tra il pezzo lavorato e la campionatura iniziale. Viene sfruttato, inoltre, un sistema di controllo per la gestione delle lavorazioni in modo che, automaticamente, la raccolta dati fornisca in tempo reale informazioni sullo stato della commessa.


Al fine di offrire un prodotto sempre migliore la Torneria Automatica S.r.l.all'interno delle sue officine meccaniche di precisione, si avvale di macchinari dedicati a lavorazioni di tornitura e fresatura estremamente avanzati e al passo con le tecnologie più moderne.

Ogni investimento in nuovi macchinari e strumentazioni è fatto con l’intento di mantenere moderno il parco macchinari e allo stesso tempo di rispettare e accorciare il più possibile i tempi di lavorazione richiesti dai clienti. Riusciamo a soddisfare le più diverse esigenze e richieste contenendo al massimo tempi di consegna, anche per numeri di lotti estremamente elevati.

A seconda dei macchinari utilizzati per la produzione, le commesse vengono indirizzate su determinati reparti di torneria automatica piuttosto che altri; generalmente per le piccole serie si avvalgono di Monomandrini mentre, per grandi lotti di produzione sfruttano al meglio la capacità produttiva di macchinari per tornitura come i Plurimandrini.